giovedì 21 giugno 2012

L'INTERVISTA "COMPLETA" Orgoglio F.O.V.... !!!!

...Come qualcuno ha parafrasato L'orgoglio gay, cercando di stemperare le polemiche!
Quindi, volendo continuare sulla sdrammatizzazione...ma F.O.V  significa Finocchi Ostinati Vanesi?
Ma veniamo alla tanta attesa INTERVISTA lasciando a voi i primi commenti.

1) l'ultima plenaria, la prima che ha visto la nostra partecipazione, ha suscitato alcune polemiche.
Perchè criticare proprio questa di plenaria e non altre?

Penso che la critica sia rivolta non alla plenaria ma ad un intervento specifico fatto in plenaria che e' stato poco gradito da alcuni colleghi....

2) Hai iniziato il tuo intervento con dei grafici, e scorrendole velocemente hai detto:  " avrei voluto commentare i dati..."
Perchè hai ritenuto di non farlo?

 L'ho fatto, ho comunque commentato i numeri anche se velocemente....ma visto anche il poco tempo ho pensato fosse più Interessante parlare delle persone che fanno quei numeri.

3) Cosa intendevi con l'affermazione: "penso che la riunione di oggi sia stata un'occasione mancata"?

Un occasione mancata perché avevamo la possibilita' di fare qualcosa di diverso, di più interessante, diverso dalle altre volte, meno pallosa e più interattiva....io ho provato a dirlo e sapete tutti il risultato.

4) Cosa intendevi esattamente con la frase:  "abbiamo raggiunto questi risultati perchè al FOV ci sono persone che hanno voglia di lavorare, che danno il massimo e che lavorano bene"
Era una critica ad ACE? Se si perchè?

RISP: No, non era una critica ad ACE.

5) Alcuni colleghi hanno, come saprai, hanno avuto da ridire su questa tua affermazione. Perchè secondo te? 

RISP: 2 donne, Donna A e Donna B. Un uomo fa un complimento alla Donna A. Perchè la Donna B interpreta che lei è brutta? 

6) "Voci di Palazzo" dicono che quella tua frase stava a significare che solo al FOV si lavora seriamente e bene, mentre in altri settori i colleghi non sono altrettanto capaci e volenterosi. Cosa hai da dire in proposito?

RISP. Sono voci infondate delle quali non ho prove. Posso solo parlare di quello che conosco realmente.

                          PARTE FINALE DELL' INTERVISTA

Ultima domanda, in conclusione cosa ti senti di dire al termine di questa intervista?
Personalmente posso dire che il mio intervento e' stato molto influenzato dal mio stato d'animo....
L'intervento dei teams doveva essere di15 minuti totali, no di 15 minuti a testa,!
 io ho fatto una scelta in poco tempo e' ho voluto parlare soprattutto delle persone che
lavorano con me, forse mi potevo risparmiare la critica esplicita all'intervento fatto
dai miei colleghi, ma non volevo offendere nessuno....quello che mi chiedo e' perché
nessuno degli "indignati" ha alzato la mano per testimoniare tutto il disappunto propagato
 in tutto il csz nei giorni successivi??

Si deve per forza rispettare un copione per non essere criticati...??.
Se quell'intervento lo avesse fatto un altro collega ci sarebbe stata la stessa reazione? 
Secondo me c'è anche tanto pregiudizio, e comunque nessun indignato mi ha chiesto 
spiegazioni sul senso del mio intervento. (e noi del Blog siamo contenti di averlo fatto)
In conclusione ci vuole più serenità, ci dovrebbero essere cose più importanti
che malignare su un discorso sopra le righe fatto da un collega.

Sono sicuro di due cose:
La prossima plenaria sarà diversa dalle altre; sara' più interessante;
il mio prossimo intervento in plenaria ( se mai ci sarà ) sarà ascoltato con molta attenzione
                                           
                                        

4 commenti:

  1. ..io credo, che chi ha la coscienza "pulita" e sa di lavorare bene non si fa scalfire da parole dette di fretta e furia.. Ed inoltre da un collega.. Mi ripeto nn ero presente alla plenaria, ma in base a quello che mi hanno raccontato credo che sia stato un intervento inopportuno ma non così importante da scatenare tutto ciò!!!! Come si dice a Roma c'è chi "se la sona e se la canta"!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sostanzialmente concordo e ribadisco che non è semplice riassumere in cinque minuti un intervento di quindici. A volte la sintesi non è amica della chiarezza.
    Magari la prossima volta bisognerebbe valutare meglio la durata degli interventi così da avere tutti il tempo per parlare con calma.

    RispondiElimina
  3. VISTO ASSENZA DI COMMENTI, TANTI MI DICONO VOLEVO SCRIVERE MA...
    FACCIO UN COMMENTO IO.
    PER QUANTO MI RIGUARDA, PAOLO E' COME JESSICA RABBIT.... NON E' CATTIVO, E' CHE LO DISEGNANO COSI' !!!

    RispondiElimina
  4. io ho ricevuto (per errore) l'invito alla prossima plenaria di Roma: se mi promettono che parlerà Paolo, mi presento!!!!!! scherzo...
    mi mancate romanacciiiiiii

    RispondiElimina