domenica 27 maggio 2012

ANDROID PHONE

Dopo il post dedicato alle applicazioni per i telefoni con sistema operativo Windows, passiamo ora al robottino verde di Google: Android.
Tutte le applicazioni di seguito elencate sono gratuite.

Here we go...

- AirPush Detector segnala da quali applicazioni arrivano le pubblicità che compaiono nelle notifiche, così da decidere se disinstallare le app o tenersi la pubblicità.
- Astro è un ottimo file manager che consente di gestire i file salvati sul telefono e/o sulla scheda di memoria.
- Backgrounds per ottenere un'infinità di sfondi anche in HD.
- CamScanner che trasforma il nostro dispositivo in uno scanner utilizzando la fotocamera.
- eBay per chi vuole comprare online anche dal telefono.
- Evernote per prendere note di testo, vocali o tramite foto. Funziona benissimo ed è compatibile praticamente con tutti i sistemi operativi esistenti. Perciò scrivi una nota per strada tramite il cellulare e la ritrovi sul computer di casa.
- Folder Organizer che consente di organizzare le applicazioni in cartelle ed etichette. Utilissima quando abbiamo molte applicazioni in memoria.
- Jorte uno dei migliori, se non il migliore, calendari alternativi a quello stock di Google. La grafica potrebbe essere migliore, ma la sostanza c'è tutta.
- mVideoPlayer e MX Player due ottimi player video. Personalmente li uso entrambi poichè alcuni video sono meglio riprodotti da uno piuttosto che dall'altro.

Per il momento mi fermo qui e rimando ai prossimi post per qualche altro consiglio e per un analogo focus su Apple.
Stay tuned!     

Nessun commento:

Posta un commento