mercoledì 16 maggio 2012

IL BLOG SU SMARTPHONE II° PARTE

Ad integrazione del precedente post di Blog Notes, specifico meglio cosa fare in base al sistema operativo che utilizzate.
ANDROID - Potete usare PULSE come lettore di notizie, semplicemente cercando "il blog che non c e" dalle impostazioni e salvando l'indirizzo dopo averlo trovato. Pulse consente anche di commentare i post.
BLOGGER, invece consente di visualizzare i post ed anche di scriverli. Purtroppo l'applicazione non è ben sviluppata e, a volte, non visualizza correttamente i testi. Perciò vi segnalo due valide alternative: BLOGGER-DROID o BLOGGEROID. Personalmente utilizzo BLOGGER-DROID che ha l'unico difetto di avere un pò troppa pubblicità.
APPLE - Potete usare PULSE come lettore di notizie, semplicemente cercando "il blog che non c e" dalle impostazioni e salvando l'indirizzo dopo averlo trovato. Pulse consente anche di commentare i post. BLOGGER, invece consente di visualizzare i post ed anche di scriverli. E' indicata per iPhone ma funziona anche su iPad. Un'ottima alternativa è BLOGGERPLUS purtroppo a pagamento (€2.39)
WINDOWS PHONE - Potete usare PULSE come lettore di notizie, semplicemente cercando "il blog che non c e" dalle impostazioni e salvando l'indirizzo dopo averlo trovato. Pulse consente anche di commentare i post.
WPBLOGGER, invece consente di scrivere i post, ma non di vederli. Al momento è più limitata rispetto alle altre applicazioni.
Poichè il nostro blog viene gestito da Google, potete vederlo anche tramite Google Reader o Currents.

Nessun commento:

Posta un commento