sabato 7 aprile 2012

QUELLO CHE I SINDAC-ABI NON DICONO


NO ACCORDO ABI
- QUELLO CHE I SINDAC-ABI NON DICONO E NON VOGLIONO CHE TU SAPPIA SUL RINNOVO DEL CCNL DEL CREDITO ABI 2012.
                    VAI IN ASSEMBLEA INFORMATO E

              Carissimi colleghi, è venuta improvvisamente a mancare la
        “DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA SINDACALE”
                                                                                          
Ne danno il triste annuncio i lavoratori bancari della Piazza di Roma che dopo i colleghi della Liguria ,Verona e Campania (e molti altri ancora!?!), ai quali non sarà data loro la possibilità di un autentico dibattito libero e democratico, in pubbliche assemblee aperte a tutte le idee .
La norma è peraltro prevista negli accordi siglati da tutti i sindacati per la discussione e voto in assemblee così dette “certificate”!!!???
Le assemblee per l’approvazione del Contratto Nazionale non saranno aperte a tutti lavoratori, bensì ogni sigla sindacale la svolgerà nell’ “intimo” dei propri iscritti!!!!
Ma il contratto non è per tutti????
Riteniamo questa decisione legata alla valanga dei NO che sta sommergendo questa ipotesi di accordo.
Come tutti comprendono è un fatto gravissimo che toglie ogni possibilità di confronto in assemblea a tutte le lavoratrici e lavoratori iscritti a qualsiasi sindacato e non. Si capiscono benissimo i grandi interessi in gioco dietro la vittoria del si, sia riguardo ad ABI, (ha già definito questo contratto “straordinario”) e quindi non vede l’ora che venga approvato,sia agli stessi sindacati e massimi esponenti sostenitori, che se il contratto fosse bocciato dovrebbero intanto, per coerenza, dimettersi!!!!!

Invitiamo tutti i lavoratori ad intraprendere quelle iniziative di informazione verso tutti i colleghi, e di pressione verso quei sindacati affinché “TORNINO A BORDO” !!!!!
VOTA NO !

Nessun commento:

Posta un commento