Ce ne è da dire sulla riforma del mercato del lavoro e sull'art. 18, sui bei sindacati che ci rappresentano (!!!) e sul governo tecnico!
Certo ci voleva un governo tecnico per innalzare l'età della pensione a 67 anni, a rincarare la benzina, a portare l'iva al 21% (23 da ottobre) a rimettere l'ici. Bisogna essere dei tecnici laureati alla Bocconi per fare certe pensate! A meno che per BOCCONI non si intenda il popolo Italiano.
Perchè siamo veramente un popolo di BOCCONI se ci beviamo le ricette di questo governo tecnico, in mano ai partiti che lo lasciano fare sui provvedimenti che riguardano il popolo, ma che bloccano tutto se solo si parla di metter mano alla prescrizione, e più in generale alla giustizia, alla corruzione, alla evasione fiscale, alla RAI, e tutto quello che in Italia non funziona e che ci rende un paese da quarto mondo (il terzo è molto meglio di noi!)
Ce lo chiede l'europa, il mercato, gli investitori stranieri che non vengono in Italia perchè c'è l'art. 18!!!
Sai che gliene frega dell'art. 18 quando possono assumere con uno dei 47 tipi di contratto che rendono i lavoratori dei precari e ricattabili a vita??? Dove gli stipendi sono tra i più bassi d'europa???
Non mi sembra che i francesi si siano fatti di questi problemi quando sono venuti a fare shopping in Italia!
Se mai hanno qualche difficoltà, ce l'hanno per le infrastrutture (ma adesso stiamo facendo la TAV, no?) per uno stato di mafiosi, di corrotti, dove le regole vengono sistematicamente calpestate o cambiate di continuo. Dove si fanno magheggi per evitare le gare per gli appalti... Devo continuare????
E ALLORA SMETTIAMOLA DI ESSERE DEI BOCCONI E COMINCIAMO A INCAZZARCI SUL SERIO, TOGLIAMO LE NS TESSERE A STI ZOZZONI DELLA CISL E DELLA UIL.
ANCORA MI STATE AL RAPPRESENTANTE SINDACALE AMICO?????????????
Smettiamola di dare fiduca a questo governo di ricattati dalla solita politica.
Mo Casini plaude per l'accordo. Così basterà il PDL e, al posto della lega, Casini per approvare sta porcata della riforma del lavoro (sempre che il PD si dica contrario- MA QUANDO MAI!)
Spero che la Camusso indica prestissimo uno sciopero generale, e spero che ci sia una adesione come non si è mai vista. Perchè solo se saremo UNA VALANGA di persone, potremo travolgere questo governo che ci sta togliendo i diritti e le mutande.
Inoltre ricordatevi di partecipare alla prossima riunione sindacale per bocciare il contratto dei bancari.
Avete letto il volantino della FALCRI? Ve ne parlerò la prossima volta.
Nessun commento:
Posta un commento